Stage corso
Stage professionali in azienda
Gli stage si possono effettuare durante tutto l'anno presso aziende, hotel, studi professionali, scuole, redazioni di giornali, agenzie di viaggio, ecc. in: Regno Unito, Stati Uniti, Spagna, Australia, Francia, Germania, Irlanda.
1) A chi sono rivolti?
A neolaureati, laureati, studenti universitari di tutte le facoltà, che abbiano un livello di conoscenza della lingua scelta, intermedio alto.
Non sono retribuiti ma rappresentano una grossa opportunità dal punto di vista linguistico e formativo, di acquisire e usare la terminologia tecnica inerente alla propria scelta di studi.
Offrono così allo stesso modo la possibilità di interagire in un ambiente culturale e professionale diverso dal proprio, con la prospettiva di poter utilizzare tale specializzazione nel proprio Curriculum Vitae, in quanto al termine dello stage, verrà rilasciato un attestato sia per la partecipazione al corso che allo stage, e su richiesta potranno essere rilasciate anche importanti referenze da parte dell'azienda, dove verrà svolto lo stage.
2) Quali sono i settori in cui effettuare lo stage:
- A. COMMERCIO
- Marketing
- Commercio Internazionale
- Import & Export
- Business & Management
- Banking & Finance
- Travel & Tourism
- Hotel Management
- B. MASS MEDIA E WORLD COMMUNICATION
- Public Relations
- International Marketing & Sale
- Editoria
- Giornalismo
- Radio & Televisione
- Industria musicale
- C. SETTORE GIURIDICO O CAMPO SOCIALE
- International Law
- Insurance
- Associazioni Non -profit.
- D. SETTORE CULTURALE/ARTISTICO
- Architettura
- Design
- Interior Design
- Moda
- Televisione
- Scuole
- Grafica
- Musei
3) come si svolge il programma?
Il programma prevede come minimo 4/ 6 settimane di corso di lingua + 8-12/ settimane di Stage.c La sistemazione in famiglia o appartamento/residence è facoltativa.***
Il programma però può essere esteso anche a 3 o più mesi a seconda delle esigenze dell'iscritto, qualora richiedesse più settimane di corso di perfezionamento della lingua.
Il programma è valido per la minima permanenza di due mesi. Le prime 6 (anche 8 o 10 per chi avesse un livello di conoscenza linguistica molto basso) settimane verranno dedicato ad un corso di lingua**indispensabile per perfezionare il livello di conoscenza linguistico dove verrà ripassata la grammatica ma allo stesso tempo si imparerà anche parte della terminologia indispensabile per il “future job”. Si verrà anche affiancati da un tutor che preparerà lo stagista ai colloqui da sostenere con i futuri “datori di lavoro”.
I corsi si terranno sempre presso centri linguistici altamente selezionati e riconosciuti dai dipartimenti dell'istruzione locale.
Il secondo mese invece sarà interamente dedicato allo Stage in Azienda. L'impegno lavorativo sarà quasi full time, quindi 30/35 ore settimanali.
**Il corso di lingua potrà anche essere affiancato anche da seminari, conferenze e visite guidate ad aziende o altri istituti.
4) documenti necessari per effettuare l'iscrizione
- Fotocopia del Diploma di Laurea o certificato degli esami conseguiti.
- Passaporto Valido (per gli Stage negli USA).
- 2 Foto Tessera.
- Curriculum Vitae in lingua.
- Cover Letter di presentazione alla futura azienda dove si farà lo stage (in lingua originale)